LIDO. Anche quest’anno la stagione sportiva pallavolistica, organizzata ormai da anni dal CSI VERSILIA, associazione versiliese del Centro Sportivo Italiano che rappresenta il maggior ente promozionale nazionale, è giunta all’epilogo.

Una novità tra gli appassionati estimatori sarà rappresentata dalla diversa ubicazione dove si terrà la manifestazione finale che, infatti, avrà luogo nella nuova palestra “G. Gaber” di Lido di Camaiore nel pomeriggio di sabato 17 maggio, a partire dalle ore 16.

Come sempre l’avvenimento nel quale si terranno le premiazioni di tutte le squadre, gli atleti, i tecnici e gli arbitri che hanno partecipato ai campionati, vivrà anche appassionanti momenti di gioco con la disputa, con inizio gara alle ore 15, della finalissima del campionato U.13, che – come lo scorso anno – vedrà di fronte le giovanissime atlete della Pallavolo Versilia e della Nuova Robur Volley School di Massa che si contenderanno il 10° Trofeo intitolato all’indimenticabile presidente del Csi Versilia Pino Volpi.

Al termine della partitissima il via alle premiazioni di tutti i campionati che, oltre ad alcune delle principali società versiliesi, hanno confermato la presenza delle importanti società del Sangiuliano e della già citata Nuova Robur Massa. La loro ripetuta partecipazione testimonia la stima che il CSI Versilia ha conquistato nell’arco degli anni anche fuori dal nostro territorio.

A testimonianza di questo i numeri dell’attività che hanno coinvolto ben 275 atleti e atlete; un numero consistente se si pensa che rappresenta circa la metà di quelli che hanno partecipato, a livello provinciale, all’attività federale che pur dimostra l’elevata attenzione che viene rivolta all’azione promozionale nella disciplina della pallavolo.

Nell’anno che vedrà il CSI e le Società che partecipano ai suoi campionati incontrare il 7 giugno Papa Francesco a Roma, anche in questo nostro appuntamento ci raccoglieremo in un minuto di raccoglimento che accomunerà il ricordo dell’indimenticabile Presidente del CSI Versilia Pino Volpi e delle vittime della strage del 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio, in particolar modo di Emanuela Menichetti, una delle più giovani vittime, che – da piccola -, insieme alle compagne della sua società di Torre del Lago, aveva fatto i suoi primi passi nei nostri campionati giovanili di pallavolo.

Seguirà, come è di consuetudine, la consegna di tanti premi, a tutte le squadre, agli atleti, ai tecnici ed agli arbitri che hanno partecipato alla stagione sportiva. Non mancheranno, inoltre, i premi “speciali” per i più piccoli atleti, per quelli migliori della finale Under 13 ed altri.

Il Responsabile del Settore Pallavolo del CSI Versilia, Maurizio Chiappini, invita tutte le Società a non far mancare il loro appoggio anche in quest’ultimo evento dell’anno sportivo e che, come sempre, rappresenterà non solo un momento di divertimento e di felicità ma soprattutto un momento di riflessione sugli importanti valori sportivi ed umani della nostra vita.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
csi versilia maurizio chiappini pallavolo

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


A Massarosa due giorni di nuoto per ragazzi in ricordo di Mauro Talini

Partenza ok per la MiseLido al torneo misto di calcio a 5 al Ctl